Magazzini Automatici e fine linea
Ordinamento del prodotto finito per prelievo da parte dell’operatore
MTL Tecnosistemi progetta e realizza sistemi di ordinamento logistico con movimentazione automatizzata e stoccaggio codificato completi, flessibili e personalizzati secondo esigenza del cliente. I nostri sistemi automatizzati garantiscono qualità e prestazioni di alto livello per ogni tipo di esigenza, ricercando in ogni progetto la massima efficienza e produttività, al fine di migliorare la logistica interna aziendale.
MAGAZZINI AUTOMATICI
Oggi dotarsi di un magazzino automatico rappresenta una soluzione interessante per molte aziende.
Tra i principali vantaggi competitivi del magazzino automatizzato vanno presi in considerrazione l’accuratezza e la velocità delle operazioni. Automatizzare significa diminuire errori, danneggiamenti della merce e tempi di traslazione, sollevamento e stivaggio.
FINE LINEA
Un impianto di fine linea è lo step finale di una linea di produzione: il lavoro di tale impianto consiste nella manipolazione dei prodotti di svariata natura quali confezionamento, etichettatura, codifica packaging mediante macchinari.
PALLETTIZZAZIONE
Con pallettizzazione automatizzata si intendono l’insieme di procedure effettuate da un impianto atte a impilare e ordinare su pallet i prodotti finiti, bloccandoli ad esso con una fasciatura, generalmente in cellophane.
MTL Tecnosistemi realizza isole – aree meccanizzate studiate appositamente per le operazioni – di pallettizzazione/de-pallettizzazione complete e affidabili da integrare a fine linea.
Questi sistemi offrono diversi vantaggi tra cui l’incremento della sicurezza nel trasporto delle merci e il risparmio in termini di tempo e spazio.
• Realizzati con smistamento pezzi tramite pick & place con controllo di quota;
• Applicazione di sfogliatore automatico;
• Manipolazione dei pezzi tramiti sistemi pneumatici o elettrici.
• Posizionamento del prodotto su pallet dedicati e nastri di trasporto;
• Aumento della produttività;
• Velocità di imballaggio;
• Intervento minimo dell’operatore.
• Macchine automatiche idonee a impilare / dis-impilare: scatole di cartone, sacchi, flaconi (con interfalda)
• Utilizzo di assi cartesiani, o robot, con adeguati organi di presa
Hai bisogno di assistenza?
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.






